La nascita dei gioielli Alda funghini è stata ispirata dalla straordinaria energia creativa dell’amore, perché è stato l’amore a far crescere tutto. Verso la fine degli anni 90, una ragazza di nome Lucia – figlia di orafo – incontrò un ragazzo di nome Alessandro, figlio anche lui di un orafo. Era l’inizio di una storia d’amore come nessun’altra che ispiro’ il desiderio di creare qualcosa di duraturo insieme. Quel desiderio li portò a fondare Alda Funghini gioielli un altro gesto d’amore verso la nonna di Alessandro ispiratrice del gusto e della accuratezza con cui vengono fatti i nostri gioielli. L’amore che per primo è nato tra Lucia e Alessandro vive ancora oggi attraverso le creazioni Alda Funghini Gioielli.

Il punzone 925 indica una lega di argento e altri metalli composta da 925 parti di argento puro su 1000.
Il punzone 750 indica una lega di oro e altri metalli composta da 750 parti di oro su 1000.
Il punzone 2445AR indica il marchio assegnato all’azienda produttrice garanzia del “made in Tuscany”.
Tutti i gioielli Alda Funghini sono nichel free e anallergici. Tutti i gioielli in argento sono placcati a 2 micron, tramite metodo galvanico in rodio, oro e oro rosa.
Le pietre da noi utilizzate comprendono pietre preziose, perle coltivate e pietre sintetiche di alta qualitá.

Tutti i gioielli Alda Funghini e Af Luxury sono interamente artigianali.

Ogni singolo pezzo può subire cambiamenti, anche nei semilavorati, dovuti al fatto di essere completamente prodotti artigianalmente, sempre rispettando l’integrità del modello (le immagini sono a scopo dimostrativo ) e garantendo l’esclusività del prodotto.